giovedì, novembre 09, 2006

Impressioni su Lucca Comics

Domenica sera siamo rientrati da quattro giorni di maratona a Lucca. Siamo tornati, frastornati ma eccitati dalle nuove prospettive che speriamo si concretizzino...
Alcune impressioni al volo sulle persone che abbiamo finalmente conosciuto di persona:
Salvatore Taormina e la sua banda "dessinee" ci è sembrata fantastica, i ragazzi veramente bravi, dai disegnatori agli sceneggiatori, senza dimenticari ovviamente i coloristi. Gli albi pubblicati sono ben scritti, altrettanto ben disegnati e colorati, e crediamo che siano andati anche piuttosto bene. Inoltre il gruppo Maschere ci ha fatto entusiasmare al nuovo progetto sui supereroi, crediamo che ne verrà fuori un ottimo lavoro... che speriamo di postare al più presto su questo blog.
Stefano Cresti e Manlio Mattaliano sono una fucina di idee e le storie che scrivono sono, a nostro modesto parere, votate al successo!!! Simona Tornabene, disegnatrice del n.1 di Sol Mirror e Natascia Raffio, disegntrice del prossimo n.2, sono ragazze in gamba, molto brave e simpatiche, insieme abbiamo creato veramente un albo molto bello!! Anche gianluca Gugliotta, disegnatore dell'ormai noto jek vans, ci sembra destinato a grandi cose! Speriamo di poter continuare a lavorare anche con lui...
Abbiamo poi conosciuto un sacco di persone, ma la cosa di cui andiamo anche fieri e che ci hanno definito i più normali...oltre che i più famosi tra gli autori sconosciuti, segno che anche il duro lavoro, riesce ad essere premiato!!
Inoltre ci sembra doveroso ringraziare 2 persone a noi care, che hanno contribuito al nostro successo come coloristi: il grande Silvestro Nicolaci, grazie alle cui tavole abbiamo ricevuto tanti complimenti e contatti, e l'"Humanoide" Andrea Iovinelli con cui stiamo collaborando per il progetto War Shots, disegnato da Elia Bonetti, che ha raccolto ottimi commenti...
In realtà, ragazzi. questo mondo è luccicante ma effimero, e tornati a casa, alla vita reale, siamo quasi contenti di essere "normali", anche se la scommessa del fumetto è sempre lì ad attenderci. Ce la metteremo tutta, perchè ci piace farlo e prechè raccontare storie è una delle cose più belle che ci siano...sopratutto se piacciono!
Sicuramente tenteremo anche l'avventura di Angouleme, che i giochi comincino...

8 commenti:

ketty formaggio ha detto...

Ciao Ragazzi, anzi, rivali!
Finalmente leggo il vostro blog ^__^
sono stata sul sito, ma per qualche strana alchimia, mi appare di dimensioni ridottissime e non riesco a navigarlo.
sono molto contenta di avervi conosciuto, e grazie ancora per i consigli!
spero ci si senta presto!
saluti da Ketty e Giuseppe de Luca

Cinicus ha detto...

Ciao Andres e Mica,
come è andato il ritorno?
E' stato un piacerone avervi conosciuti, e speriamo di ribeccarci presto! Andres, aspetto commenti su un certo film ;-)

E_Bone ha detto...

Ciao,mi fa piacere che Ws abbia riscosso successi,la nuova versione avra' ancora piu successo e speriamo anche possa darci lavoro in France!..Buon lavoro ragazzi.

A presto,

E_B

il matta ha detto...

Troppo buoni quando parlate di me e di stefano...siete voi quelli davvero in gamba! Forse perchè siete davvero i più normali...;-) Aspetto le tavole nuove di Jek. ciao!

Andrea Iovinelli ha detto...

Ops!... Preso dal lavoro, era un po' che non passavo di qui... Grazie, ragazzi... gran bei lavori, congratulazioni.

Mirko Benotto ha detto...

Bel blog! ;) ottimi colori!! Ti auguro tutta la fortuna del mondo... ma credo che non ne avrai bisogno!!

^___^

Ciao!

Anonimo ha detto...

Hello
New Game
http://italiagame.org

Bye

Anonimo ha detto...

http://italiagame.org/site