domenica, ottobre 28, 2007

FAVOLA DI PALERMO di Silvestro Nicolaci





"Paolo e Rita, due solitudini coraggiose, si incontrano e si alleano per sconfiggere insieme
la perfida strega Mafia che abita l'anima di Palermo e rende schiavi i sui cittadini.
Una favola liberamente tratta dalla vera storia del giudice Paolo Borsellino e della giovane
Rita Atria per raccontare il fenomeno mafioso in maniera diversa."

A LUCCA COMICS & GAMES potrete trovare questa bellissima storia raccontata dal segno evocativo e inconfondibile di Silvestro Nicolaci. Come in un film d'altri tempi, questa favola è arricchita da uno struggente bianco e nero, che non ha bisogno d'altro per raccontarsi... e la storia che Silvestro ha raccontato con il suo tratto fiabesco, secondo noi, merita una menzione particolare per la maniera delicata con cui ha parlato di un argomento come quello della mafia.
Noi saremo i primi ad acquistarlo. Vi consigliamo di fare altrettanto!

Padiglione Passaglia Stand e116

domenica, ottobre 14, 2007

Luna di Paglia




Finalmente un po di tempo per inserire un nuovo post..
Dove eravamo rimasti? Dunque, il colore ci sta portando un passo alla volta a raggiungere delle belle soddisfazioni. Abbiamo raggiunto la Francia e collaborando con alcune case editrici (Clair de Lune, Paquet e Humanoidi) abbiamo già terminato di colorare tre albi e altri sono in produzione. Ma non ci fermeremo qua...
Stiamo portando avanti anche i nostri progetti. Primo tra tutti La Luna di Paglia, scritto da Micaela e da me (alcune cosette) e disegnato dal bravo Vincenzo Vitrano. Abbiamo suscitato già l'interesse di qualcuno.Ci auguriamo di venderla entro la fine dell'anno e nel frattempo vogliamo il vostro giudizio..

sabato, luglio 21, 2007

Dylan Dog e Studio Tenderini

Salve a tutti. Era da un bel pò che non aggiornavamo il blog e nel frattempo sono successe tante cose, fra tutte l'incontro con Emanuele Tenderini, considerato da tutti e sopratutto da noi il più grande colorista italiano, oltre che eccellente disegnatore.
Forse il giorno che ci ha incontrato non era molto lucido, tant'è che ha ritenuto di inserirci nel suo staff, (scherzo ovviamente) ma per noi è stata una bella soddisfazione professionale e umana sapere quanto abbia fiducia di noi e del nostro lavoro da volerci nel suo staff insieme agli altri coloristi che lo compongono. Insomma il primo lavoro è stato un botto d'artificio: DYLAN DOG!!! Quando ce l'ha proposto non potevamo credere alle nostre orecchie, o meglio, mail...e invece è stato proprio così!! E' appena passato dalle edicole con un ottimo successo di pubblico il n.250 di Dylan Dog, tutto a colori e colorato appunto dallo Studio Tenderini, e ora uscirà l'8 agosto anche il COLOR FEST, sempre di Dylan Dog, che raccoglierà 4 storie brevi raccontate e disegnate da ottimi professionisti del settore e colorate ovviamente dallo Studio Tenderini...insomma ACCATTATAVIL (compratelo) e poi diteci cosa ne pensate!


sabato, maggio 19, 2007

SALENTO fiera del FUMETTO


Ho ricevuto da KETTY FORMAGGIO e la pubblico con piacere.
Si tratta della seconda edizione "SALENTO FIERA DEL FUMETTO" che si svolgerà dal 1 al 3 giugno a Maglie (Lecce).
Grande occasione per far conoscere gli autori pugliesi del fumetto fra cui in particolar modo i bravissimi Ketty Formaggio e Giuseppe De Luca. Colgo anche l'occasione per uno speciale augurio a Ketty che è entrata nello staff del colore di Lys. Auguri! e facci vedere colori strabilianti.

VIVE LA FRANCE!!



Quest'anno non è cominciato nel modo migliore per tante cose ma non ci possiamo lamentare di come sta andando il lavoro. Con le sole nostre forze (la caparbietà di Mica che ha continuato a tempestare di e-mail i vari editori) siamo riusciti a spuntare un contratto con un editore francese: CLAIR de LUNE (http://editionsclairdelune.free.fr). L'albo dal titolo "LES PORTES DE SHAMBALLAH" dovrebbe uscire a luglio e abbiamo appena finito di lavorarci.
Inoltre abbiamo appena cominciato SOL MIRROR 3 (tra qualche giorno inseriremo un'anticipazione), e abbiamo in serbo tante altre novità.
P.S. La colonna sonora di quest'ultimo periodo di lavoro e stata quella di un telefilm "BATTLESTAR GALACTICA", uno dei più belli visti fin'ora.

venerdì, marzo 16, 2007

Sol Mirror Blue Song






Salve a tutti, è passato un pò di tempo dall'ultimo aggiornamento e sono successe tante cose, belle, brutte...bè forse sopratutto brutte, ma almeno abbiamo avuto la grande soddisfazione di finire finalmente il numero 2 di Sol Mirror. A Cartoomics dovrebbe esserci l'uscita ufficiale e mi raccomando, accattatevelo!!!
Speriamo di avere fatto un buon lavoro, e sicuramente lo diranno i lettori, ma noi siamo molto contenti di quello che siamo riusciti a fare. Ovviamente non è tutto merito nostro, ma dei vulcanici Stefano A. Cresti e Rossana Baldanza, che hanno potuto partorire una storia così bella, così struggente...e tanto in sintonia con il nostro umore. Senza dimenticare Elena Casagrande e Simona Tornabene, la prima ha curato i layout e la seconda matite e chine...che dire, Elena non la conoscevamo e possiamo dire solo che è veramente brava...Simona aveva già partecipato all'avventura del n.1 di SM e in questo n.2 si è superata!! Ma senza l'impaginazione e il lettering del bravo Maurizio Clausi la trasformazione da tavole sciolte in fumetto vero e proprio non sarebbe mai avvenuta! Insomma abbiamo messo su veramente un bello staff! Ma non ci siamo dimenticati nè del grande, anzi TITANICO Silvestro Nicolaci, con le sue splendide copertine e per ultimo Salvatore Taormina, senza il quale questo viaggio non sarebbe mai iniziato...
Insomma, spero di avere citato proprio tutti, e ripeto, abbiamo fatto veramente un bel lavoro!!
E ora vi lascio e mi faccio cullare dalla splendida Blue di Mai Yamane, la colonna sonora che ci ha accompagnato nel nostro lavoro...non lo conoscete? Allora vi consiglio di vedervi prima o poi una della serie di anime più belle in assoluto Cowboy Bebop...
See you space cowboy...

giovedì, gennaio 18, 2007

Luna di Paglia


Eccoci qua, dopo una pausa, anche se non lavorativa vi presentiamo Elena, la protagonista de La Luna di Paglia, un progetto nato dalla fervida mente di Micaela, disegnata dal bravissimo Vincenzo Vitrano, e colorato ovviamente da me e Mica.
Il progetto nasce come storia per bambini, infatti il tratto cartoonistico di Vincenzo si sposa alla perfezione con questa bambina dall'espressione buffa, ma accattivante. Non vi anticipiamo niente della storia, ma fra qualche giorno metteremo anche gli altri protagonisti.
Approfittiamo dell'occasione per segnalare i ragazzi Vitrano, che abbiamo conosciuto a Lucca, Vincenzo e Pietro, bravi disegnatori, ottimi professionisti e speriamo, destinati anche loro a un futuro brillante. Ci hanno fatto un'ottima impressione tanto da decidere di lavorare anche insieme...Intanto con questo progetto ci aspettiamo grandi cose, anche grazie ai buoni riscontri ottenuti dalle prime prove esibite...e in più lo porteremo ad Angouleme. Incrociamo le dita...e diteci cosa ne pensate

sabato, gennaio 06, 2007

SOL MIRROR - capitolo secondo


Finalmente la copertina di SOL MIRROR capitolo secondo su cui contiamo a breve di iniziare la colorazione. Quindi fra un pò ci ritufferemo in questo fantastico mondo creato dalla visionaria immaginazione di Stefano Cresti. Come per le precedenti cover anche per questa il disegno è del sempre più fenomenale Silvestro Nicolaci. Spero a breve di poter inserire le prime tavole del numero e altre succulente anticipazioni....

giovedì, gennaio 04, 2007

Jek Vans, Capitolo finale



ciao a tutti, finalmente Jek Vans è pronto per la conclusione...apbbiamo da poco terminato la tavola 45 e non vediamo l'ora di potercelo gustare sulle pagine di Brand New!
A proposito, senza nulla togliere a Fabio Bonechi, che è un'ottimo colorista che stimiamo molto, l'episodio di Jek Vans su Brand New! n.6 è stato colorato dal sottoscitto...lo so, a volte succede che si sbagli attribuzione...del resto anche la Pietà di Michelangelo inizialmente era stata attribuita ad un'altro scultore, ma lui nottetempo andò a scolpire il suo nome sulla cinta della veste della Madonna per evitare incomprensioni...
Comunque non perdetevi l'ultimo numero di questo bellissimo fumetto...e fateci sapere le vostre impressioni!!